venerdì 22 luglio 2011

Il Thanksgiving Dinner di Elizabeth.

Thanksgiving all'ispano-italo-americana.

Elizabeth
Fernandez è l'incontro più esplosivo, dopo quello tra nitro e glicerina, che si possa fare.
Con lei conversiamo in inlgese di lunedì e studiamo lo spagnolo di sera. Con lei abbiamo celebrato il Thanksgiving.


Americana di New York, di famiglia cubana, con una laurea madrilena e un marito italiano, Elizabeth per Matitegiovanotte.Ravenna è sempre stata molto di più di una semplice insegnante. Energia vitale contagiosa, simpatia dirompente, per ciascuno dei tre accenti, e profonda umanità.
Elizabeth prepara per noi le migliori lezioni su Marketing, Web Marketing e ultime tendenze nel campo della comunicazione d'oltreoceano che condividiamo ogni lunedì; ci insegna lo spagnolo ai corsi serali presso la sua Associazione Ispano-Americana di Via Mariani, ci aiuta nelle traduzioni - come è avvenuto di recente anche per il nostro libro sul copywriting, The Meaning Underground - e ci coinvolge nelle molte cose che ama.

La più recente è stata la cena del Ringraziamento lo scorso giovedì 25 novembre presso l'Associazione, festa molto sentita per ciascun americano, sia in patria che "in esilio". Circondata dai tanti amici e molti allievi, la tavola della festa era ricca e abbondante, carica di piatti della tipica tradizione USA, di cui Elizabeth ha trasemsso i segreti a ciascuno di noi.
Perciò molti di noi si sono presentati con curiose ricette di fagiolini e mandorle tostate con cipolla di Tropea, torte di zucca mantovana e deliziose cheesecake al Philadelphia, carote caramellate e salse di frutta color porpora; insomma uno straordinario esperimento culinario tra culture, in questo, lontanissime ma straordinariamente vicine nel desiderio di condividerne i risultati.

Ma il re della festa, il povero tacchino (con i molti suoi contorni), è stato preparato perfettamente ad arte da Elizabeth e Paolo.
E se lui non vola più, in noi invece volerà sempre il ricordo di una serata molto originale trascorsa con un'amica molto speciale.
Grazie.

A Bee
Blogk Soundtrack: Alanis Morissette, Citizen of the Planet - Flavors of Entanglement

Nessun commento:

Posta un commento